STATISTICHE
“London Company Market Premium Rises to £28.4 bn” – (MEDIA RELEASE e link al REPORT)
“London Company Market - Statistics Report”
IUA OF LONDON - INTERNATIONAL UNDERWRITING ASSOCIATION
https://www.iua.co.uk/
Analisi dei mercati

 

L’International Underwriting Association (IUA)  -  organizzazione che rappresenta le imprese di assicurazione e di riassicurazione operanti nei segmenti wholesale  del mercato londinese (esclusi i Lloyds’ of London) -  ha pubblicato il report sull’attività svolta nel 2018, che tiene conto anche degli impatti della Brexit (molti operatori, ad esempio, hanno già provveduto a creare nuove imprese in ambito UE,  in preparazione all’uscita del Regno Unito dall’Unione).

La raccolta premi ha raggiunto i 28,4 miliardi, +8,1% (2,1 miliardi) rispetto al 2017; il trend positivo, secondo IUA, è stato favorito dal miglioramento delle condizioni di mercato e da strategie di pricing più efficaci in diverse classi di attività.

Sempre in termini di premi, maggiori entrate sono state registrate nelle linee di business “tradizionali” (coperture scafo e  r.c. veicoli marittimi), ma anche in comparti “emergenti” (energie rinnovabili, crisis management).

Il Report segnala i buoni risultati raggiunti in termini di nuova produzione generata attraverso le filiali europee (ad esclusione, pertanto, di Regno Unito e Irlanda): +9,2%, per un totale di 4,8 miliardi di sterline nel 2018.


 

NEWS