“Federal Reserve Board announces inaugural 21 members of the Insurance Policy Advisory Committee” (16 ottobre 2019)
FED – FEDERAL RESERVE SYSTEM
https://www.federalreserve.gov/default.htm
Vigilanza


Il Consiglio della Federal Reserve statunitense ha annunciato, il 16 ottobre scorso, i 21 membri inaugurali dell’Insurance Policy Advisory Committee (IPAC).
Il Comitato è stato istituito presso il Consiglio dei Governatori della Federal Reserve nel 2018 dalla sezione 211 (b) della Legge sulla crescita economica, le misure di regolamentazione e la protezione dei consumatori.
L’IPAC fornisce informazioni, consulenza e raccomandazioni al Consiglio della Federal Reserve su questioni assicurative nazionali e internazionali, compresi i negoziati presso l'Associazione internazionale delle autorità di vigilanza delle assicurazioni (IAIS).

I membri dell'IPAC – si segnala nel comunicato della Fed – presentano competenze nei settori dell’assicurazione vita, dell’assicurazione danni e della riassicurazione. I membri hanno un background professionale in aree come la contabilità assicurativa, le scienze attuariali, l’insegnamento accademico, la regolamentazione assicurativa, la tutela degli assicurati, i mercati dei capitali.

I membri dell'IPAC scadranno in periodi scaglionati da uno a tre anni. A partire dal prossimo anno, il Consiglio intende nominare annualmente nuovi membri per un mandato di tre anni.

STATISTICHE
NEWS