“Avvio dei lavori per la realizzazione dei nuovo preventivatore pubblico IVASS - MiSE online”
IVASS – ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI
https://www.ivass.it/
Assicurazione r.c. auto


IVASS, con Lettera al mercato del 14 ottobre scorso, ha reso noto che in data 17 settembre 2019 ha preso avvio la fase esecutiva del progetto IVASS/MiSE per la realizzazione del Nuovo Preventivatore pubblico r.c. auto on line di cui all’art 132-bis del Codice delle Assicurazioni private, il cui completamento è stato programmato per la data del 1° giugno 2020.

L’Istituto comunica a tal proposito che la fase preliminare per l’esecuzione del progetto prevede la definizione degli standard di trasmissione, dei livelli di servizio e dei data set richiesti per il rilascio dei preventivi.

Nel tenere in considerazione i riscontri acquisiti sul tema mediante questionario trasmesso alle imprese nel dicembre 2017, l’Istituto segnala che si renderà necessario procedere a ulteriori confronti diretti con tutte le imprese operanti nel ramo r.c. auto nel territorio della Repubblica per verificare le modalità di realizzazione dell’infrastruttura entro la tempistica programmata.

A tal fine, IVASS invita tutte le imprese a designare un referente per le attività connesse all’esecuzione del progetto entro 7 giorni dalla data della comunicazione.

STATISTICHE
NEWS