“Solvency II: Maintenance of the transitional measure on technical provisions” (Consultation Paper - CP 11/19, Maggio 2019)
BOE – BANK OF ENGLAND / PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY (PRA)
https://www.bankofengland.co.uk/
Solvency II, Riserve tecniche, Misure transitorie

 

La Prudential Regulation Authority (PRA) del Regno Unito ha pubblicato, il 22 maggio scorso, il Consultation Paper CP 11/19, contenente alcune proposte di aggiornamento del Supervisory Statement SS6/16 in materia di misura transitoria sulle riserve tecniche prevista da Solvency II(1).

Le proposte di PRA hanno lo scopo di:

  • fornire indicazioni aggiuntive per le imprese che intendono utilizzare un approccio proporzionale per il ricalcolo della misura transitoria;
     
  • fornire ulteriori chiarimenti sulla coerenza fra le metodologie Solvency I e Solvency II.

L’Autorità segnala che, nella sua risposta al report su Solvency II preposto dal Treasury Select Committee, aveva riconosciuto l’onerosità del mantenimento di una molteplicità di sistemi per ricalcolare la misura transitoria sulle riserve tecniche e si era impegnata a considerare la possibilità di semplificare i calcoli.

La pubblica consultazione si chiude il 21 agosto 2019.

___________________

(1) Sull’argomento, si veda: “Statement PRA sulle misure transitorie relative alle riserve tecniche”, in Panorama Assicurativo n. 152, giugno 2016 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=37841&est=1

STATISTICHE
NEWS