NEWS
“Our vision: Securing a future of affordable flood insurance”
Catastrofi naturali, Alluvioni

 

Flood Re, lo schema assicurativo contro le alluvioni istituito dal Governo e dall’industria assicurativa britannica nel 2014, ha recentemente pubblicato un documento in cui viene delineata una strategia per rendere l’assicurazione contro le alluvioni sostenibile nel lungo termine.

Flood Re è uno schema temporaneo, destinato a operare sino al 2039. È necessario che, dopo quella data, un mercato appetibile per questo tipo di coperture continui a funzionare. Gestire la transizione è uno dei compiti statutari di Flood Re e, in tale ambito, è prevista la pubblicazione di un piano di transizione ogni 5 anni. Tale piano descrive le azioni che Flood Re e gli altri operatori del settore devono compiere per rendere possibile il passaggio a un mercato efficiente e accessibile delle coperture alluvioni per le abitazioni. Il presente Report è il secondo piano di transizione pubblicato.

Nel documento viene descritto quanto segue:

  • la visione per un mercato assicurativo del rischio alluvione nel Regno Unito dopo il 2039;
     
  • le azioni intraprese sino ad oggi per raggiungere gli obiettivi definiti;
     
  • le iniziative che Flood Re adotterà negli anni a venire, sia direttamente sia indirettamente, per rendere tale visione una realtà.
STATISTICHE
NORMATIVA