STATISTICHE
“Premiums written and claims paid by insurance companies in 2017, on the territory of Latvia, in breakdown by classes of insurance”
LAA – LATVIAN INSURERS ASSOCIATION
http://www.laa.lv/en/
Analisi dei mercati

 

LAA, l’Associazione delle compagnie assicuratrici operanti in Lettonia, ha pubblicato i dati relativi a premi e sinistri per l’esercizio 2017(1).

I premi complessivi emessi hanno raggiunto la soglia di 463 milioni di euro, per un incremento del 17,5% nell’anno.

Vita, salute, r. c. auto e coperture per i natanti sono stati i rami che hanno maggiormente contribuito alla raccolta, con quote rispettivamente del 24,9% per il primo e nell’ordine del 17% per ciascuno degli altri.
Tutti i rami, ad eccezione di tre minori, hanno registrato un incremento di raccolta nell’anno. Di particolare rilevanza, in termini sia assoluti che relativi, è stato il +42,9% ottenuto dal ramo r. c. auto.

Dal lato degli oneri per sinistri si è riscontrata una crescita del 9,3%, per complessivi 271 milioni di euro. Il ramo vita ha assorbito le maggiori risorse, con erogazioni oltre i 67 milioni di euro, il 31,2% in più rispetto al 2016.

 

________________
(1) Per l’esercizio precedente, si veda: “Lettonia: redditività 2016 salvata dalla gestione finanziaria”, in Panorama Assicurativo n. 166, agosto 2017 (Sezione “STATISTICHE”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=38851&est=1

UE
NEWS