NEWS
“Il World FinTech Report 2018 di Capgemini sottolinea come la Collaborazione Simbiotica sia la chiave del successo futuro dei Financial Services” (PRESS RELEASE, 27.02.2018)
"World FinTech Report 2018"
FinTech

 

“Il futuro dei servizi finanziari è nelle mani delle FinTech e delle aziende tradizionali, le quali possono completarsi a vicenda nel ridefinire la customer experience”: questo è uno dei messaggi chiave che emergono dal report World Fintech 2018, edito da Capgemini in collaborazione con Linkedin ed EFMA.

Secondo il report, sarà necessario promuovere relazioni simbiotiche tra aziende dei servizi finanziari e clienti e, per ottenere questo obiettivo, è centrale la capacità delle FinTech di essere nello stesso tempo “agili” e “collaborative”.

La partnership, quindi, si rivela, sia per le aziende finanziarie tradizionali sia per le start up del settore finanziario, la chiave di volta che permette di coniugare le diverse esigenze che emergono dall’evoluzione della domanda.

Il report si basa su un sondaggio condotto, a livello mondiale,  su un campione di aziende di servizi finanziari tradizionali e FinTech.

STATISTICHE
NORMATIVA