NORMATIVA
“Solvency II: external audit of the public disclosure requirement” (Consultation Paper, CP8/18) - 11 aprile 2018
PRA – PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY (BANK OF ENGLAND)
https://www.bankofengland.co.uk/
Solvency II, Audit esterno, SFCR

 

L’11 aprile scorso, la Prudential Regulation Authority (PRA) del Regno Unito ha pubblicato un Consultation Paper (CP 8/18) contenente alcune proposte di emendamento delle regole che impongono alle imprese assicuratrici l’audit esterno di parti specifiche del Solvency and Financial Condition Report (SFCR), il documento chiave della public disclosure nel regime Solvency II(1).

Con gli emendamenti proposti, PRA stima che saranno rimossi, dalla fine del 2018, gli obblighi di audit esterno per più di 150 imprese (incluse le mutue) e gruppi assicurativi di minore dimensione soggetti al nuovo regime di solvibilità. L’Autorità ritiene che tali cambiamenti concorrano a migliorare la proporzionalità di tale requisito.

Le proposte contenute nel CP in esame sono state elaborate nell’ambito del lavoro di revisione di alcuni aspetti del quadro prudenziale in materia assicurativa, lavoro svolto alla luce dell’esperienza dei primi anni di applicazione di Solvency II nel Regno Unito.

La consultazione è aperta sino all’11 luglio 2018.

_______________________

(1) Si veda: “External audit per la public disclosure Solvency II: la posizione finale PRA”, in Panorama Assicurativo n. 156, ottobre 2016 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=38107&est=1

STATISTICHE
NEWS