“EIOPA launches selection procedure for Members of its Stakeholders’ Groups” (NEWS RELEASE, 01.03.2018)
“SG Selection Process 2018” (WEBPAGE DI PRESENTAZIONE E DOCUMENTI CORRELATI)
EIOPA – EUROPEAN INSURANCE AND OCCUPATIONAL PENSIONS AUTHORITY
https://eiopa.europa.eu/
Vigilanza

 

L’Autorità europea di vigilanza su assicurazioni e fondi pensione (EIOPA) ha avviato – attraverso un’apposita procedura di “call for interest” – una selezione dei nuovi componenti di due Stakeholders’ Groups (“Insurance and Reinsurance Stakeholder Group” - IRSG e “Occupational Pensions Stakeholder Group” - OPSG) in seno alla stessa EIOPA. Il lavoro dei gruppi è finalizzato, in particolare, a facilitare la realizzazione delle consultazioni con gli stakeholders(1).

Ciascun gruppo è costituito da 30 membri, che rappresentano le diverse categorie di operatori del mercato assicurativo e di quello dei fondi pensione; ad essi si aggiungono componenti provenienti dalle PMI, dalle associazioni professionali e dal mondo accademico.

Al fine di poter nuovamente riunire i due gruppi nel mese di settembre, EIOPA intende chiudere le selezioni entro luglio. La deadline per rispondere alla “call for interest”, pertanto, è fissata al 26 aprile 2018. 

_______________________________
(1) Per un confronto, si veda: “EIOPA: nominati i nuovi membri dei due Stakeholder Groups”, in Panorama Assicurativo n. 150, aprile 2016 (Sezione “UNIONE EUROPEA”).
http://www.panoramaassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=37616&est=1

STATISTICHE
NEWS