STATISTICHE
“Auto Insurance Database Report 2014/2015” (dicembre 2017)
NAIC – NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS
http://www.naic.org/index.htm
Assicurazione auto

 

NAIC, l’Associazione delle Autorità di vigilanza degli Stati Uniti, ha pubblicato la nuova edizione dell’Auto Insurance Database, aggiornata agli esercizi 2014-2015.
La presente edizione integra e aggiorna quella pubblicata nel gennaio 2016 e relativa al biennio 2012-13(1).

Nel documento sono riportati numerosi dati relativi a premi e prestazioni per singolo Stato e per tipologia di copertura, ossia liability (responsabilità civile), collision (danni materiali al veicolo provocati per propria responsabilità) e comprehensive (altri danni materiali, quali rotture di cristalli o danni da alluvione).
Fra i dati figurano anche quelli attinenti i premi puri, il rapporto sinistri/premi, la frequenza e l’entità dei sinistri.

Come per la precedente edizione, accanto ai dati strettamente assicurativi sono riportati anche informazioni attinenti la mortalità stradale, la densità del traffico, il costo delle riparazioni, il numero di veicoli rubati e gli impianti sanzionatori vigenti in tema di violazioni alle norme sulla circolazione stradale.

 

 

_________________________
(1) Si veda, in proposito: “USA: 2012-2013 Auto Insurance report di NAIC”, in Panorama Assicurativo n. 148, febbraio 2016 (Sezione “STATISTICHE”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=37440&est=1

NEWS