NEWS
"Informe sobre el Anteproyecto de Ley de distribución de seguros y reaseguros privados" (GOBIERNO DE ESPANA - LA MONCLOA, 26.01.2018)
“El Gobierno refuerza la protección de los asegurados con la adopción de las nuevas normas europeas” (MINECO, 26.01.2018)
“El Consejo de Ministros aprueba el Anteproyecto de Ley de Distribución de Seguros” (ADN, Press release - 26.01.2018)
GOBIERNO DE ESPANA – MINISTERIO DE ECONOMIA, INDUSTRIA Y COMPETITIVIDAD - http://www.mineco.gob.es/
Distribuzione

 

In Spagna, il Consiglio dei Ministri ha dato il via all'approvazione della  proposta di legge che traspone la Direttiva IDD nella normativa nazionale. La Direttiva, come è noto, mira a rafforzare le tutele riservate ai consumatori attraverso maggiori obblighi di trasparenza e di buona condotta a carico dei distributori di prodotti assicurativi.

Secondo le nuove norme, in particolare, il cliente dovrà essere esaustivamente informato in relazione a obblighi, costi e spese che egli si assume attraverso la sottoscrizione di prodotti assicurativi e avrà accesso a una valutazione periodica del grado di idoneità del prodotto.

L’iter parlamentare per la definitiva approvazione della legge dovrà terminare entro il 1° ottobre, data fissata da Bruxelles per l’entrata in vigore delle disposizioni sulla materia in tutta l’Unione europea.

STATISTICHE