NEWS
“Quarter of Brits cannot afford to save. - Some 27% of British adults have not been able to save over the last year, while more than half feel anxious, worried and insecure about what they have in reserve”
Risparmio


Un quarto degli inglesi non è stato in grado di risparmiare alcunché nell’ultimo anno e più di metà si sente preoccupato e insicuro rispetto alla possibilità di gestire gli eventuali imprevisti con i risparmi accumulati: questo è quanto emerge da un’indagine sul risparmio nel Regno Unito realizzato da Lloyds’ Bank.

Secondo la ricerca, solo due quinti degli intervistati ha la possibilità di un accesso immediato a un capitale equivalente a tre mesi di spese essenziali. Inoltre, il 59% ritiene il proprio livello attuale di risparmio inadeguato, con il rischio che tale preoccupazione si rifletta non solo sulla produttività dell’attività lavorativa ma anche sullo stato di salute.

Infine, il 35% di coloro che non hanno risparmiato nel corso dell’ultimo anno ritiene che il costo della vita sia cresciuto nel periodo e che i redditi reali siano stati compressi dall’inflazione.

La maggioranza delle famiglie, conclude il report LLoyds’ Bank, non ha ancora recuperato le condizioni finanziarie che aveva prima della grande crisi.

STATISTICHE