NEWS
“UK Insurance Sector: Solvency II Day 1 and Quarterly Returns as at 2016 Q4” - Insurance Data Release, 18.-Oct.-2017
PRA - PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY (BANK OF ENGLAND)
http://www.bankofengland.co.uk/pra/
Vigilanza, Solvibilità

 

PRA, l’Autorità di vigilanza prudenziale del Regno Unito, ha analizzato i dati forniti dalle imprese tramite la reportistica Solvency II al fine di individuare i temi chiave e i rischi emergenti, agevolando così un’attività di controllo su basi prospettiche.

Il 18 ottobre scorso l’Autorità ha pubblicato alcuni dei dati raccolti, tratti dai Templates trimestrali relativi all’esercizio 2016.

I dati si riferiscono a un campione di 30 imprese rappresentative, rispettivamente, del settore vita e del settore danni; esse coprono più del 90% del mercato assicurativo britannico.

Le informazioni pubblicate riguardano aspetti quali il patrimonio (SCR, capitale disponibile, indice di copertura del SCR), gli attivi (ammontare totale e ripartizione in asset class, secondo il rating dell’emittente e secondo la scadenza), approfondimenti specifici per l’assicurazione vita (asset-liabilities ratio, effetto delle misure transitorie,  Solvency II, peso del risk margin sul SCR e sulle riserve tecniche), approfondimenti per l’assicurazione danni (loss e combined ratio, best estimate e risk margin).

 

 

STATISTICHE